Accedi    |    Registrati
Gioia
Assunta (domenica 25 novembre 2012) Categoria: Gioia
SEMPRE UNA BUONA DOMENICA
11:23 del 25-11-2012
Buongiorno amici tutti! In casa mia (come penso in tutte) c'è un buon odore di cibo che sta cuocendo, pensavo di essere con mio marito e pranzare tristemente da soli, invece il nipotino più piccolo si è auto invitato, mi ha telefonato e mi ha detto: nonna cosa cucini di buono? posso venire a pranzo da te? Detto fatto, la mia cucina si è illuminata all'improvviso, preparo tutto ciò che lui gradisce maggiormente, tagliatelle al sugo, bollito in insalata con patate lesse e la sua preferita cotoletta. L'allegria è assicurata, il bimbo rallegra la mia casa e sono felice per questo. Buona domenica, abbraccio ipoteticamente tutti in un unica stretta e ricordatevi che:
SE LAVORARE NON E' PIU' UN DIRITTO, PAGARE LE TASSE, NON RAPPRESENTA PIU' UN DOVERE!!!!!
Non c'entra nulla con il pranzo ed il nipotino, ma mi piaceva e l'ho scritto!!!!!
Segnala abuso


4da7bb5fcbd441ff7e03c9e6cd610818
Nik (domenica 25 novembre 2012)
Condivido quando parli della gioiosa presenza di tuo nipote; devi sapere che per mia madre 91enne la medicina migliore ( sicuramente la piu' efficace) è mio figlio. Lui è il solo oramai che riesce a farla divertire, a spingerla( pigra com'è) a recarsi dal parruchiere. Quando non si vedono si chiamano (a telefono) come due fidanzatini. Anche Fabri è goloso di tagliatelle e di cotoletta ma il bollito di insalata con patate lesse cos'è? Fammi sapere.
Assunta (lunedì 26 novembre 2012)
00:002 del 26-11-2012
Dunque caro Nik! prendo un pezzo di bollito, che può essere: reale, polpa famiglia, non so come chiamano il pezzo dalle tue parti, tu chiedi per bollito o (lesso). Metto il pezzo di carne nell'acqua con: sedano, patata, un pelato, e della cipolla, faccio lessare il tutto, finchè la carne non si presenta morbida quando la inforchetti, contemporaneamente, metto in un'altra pentola a lessare delle patate, (la quantità giustamente secondo in quanti mangiano), quando saranno cotte, le sbuccio e le taglio a cubetti, poi aggiungo il bollito o (lesso) anch'egli tagliato a cubetti e li amalgamo insieme all'olio, aceto e sale in un'insalatiera, ecco tutto quì! Il brodo rimasto con le verdurine, lo uso per una buona pastina o raviolini, a seconda cosa gradisci meglio. E' un piatto semplicissimo, ma sapessi com'è gustoso, prova!
Per quanto riguarda i bambini, ti credo, perchè lo stesso effetto che Fabri fa a tua madre, lo fanno i miei nipotini quando li ho con me, mi riempiono le giornate e in loro compagnia, mi sento giovane, allegra e........ più ricca.
Buona settimana!


Anonimo (lunedì 26 novembre 2012)
Bene Assunta, proverò il bollito sperando che a Fabri piaccia ( e pure a me.) Spero di riuscirvi ma non dovrebbe essere difficile; lui non ama molto la carne e questo potrebbe essere un modo diverso di proporgliela. La cotoletta la mangia volentieri ma non spesso. I suoi piatti preferiti sono ravioli, gnocchi, fusilli al sugo, sogliola, caciotta, mozzarella, prosciutto cotto( di marca Montorsi),pizza, bastoncini Findus, gamberetti. Non ama molto le verdure(purtroppo) e apprezza molto( moltissimo) nutella e kinder. La frutta è il dato dolente a cui sopperisco con i succhi. Fortunatamente cresce abbastanza in carne( io alla sua eta' ero magro come un'alice) per cui non posso lamentarmi molto. L'importante è vederlo crescere e camminare con le sue gambe per tutto cio' che tento di insegnargli giorno per giorno. Buona settimana anche a te.
Assunta (lunedì 26 novembre 2012)
20:19 del 26-11-2012
Ciao Nik! Anche i miei nipotini non mangiano volentieri la verdura, eccetto il maggiore che fa incetta d'insalate come fossero dolci e questo è bene, mia figlia ha ovviato a questo inconveniente con le torte salate, fatte con pasta per pizze o pasta sfoglia che puoi reperire nei super mercati già tirata e pronta per l'uso, solitamente unge una teglia, adagia un dischetto di pasta (o sfoglia o per pizza) la farcisce con spinaci e ricotta, oppure con erbette e formaggio filante, tipo, fontina o mozzarella per pizza, perchè l'altra in busta è parecchio acquosa.
La verdura sotto questa forma, il bambino la mangia, poi per la frutta, lei fa parecchie macedonie, ma hai ragione, non a tutti i ragazzini piace.
L'importante è tenerli non lontani, ma a debita distanza da bibite gassate, dolci e patatine, ma anche in questo caso, in misura e senza abbuffarsi, non fa male niente.
Buona serata a te e a Fabri!
mafalda (lunedì 26 novembre 2012)
Uhmmmmmm, che buon odorino !!!Anch'io quando fa freddo cucino il lesso di carne . Al solito sedano , carota e cipolla , aggiungo una foglia d’alloro, dei grani di pepe nero, dei gambi di prezzemolo, un piccolo pomodoro (o dei pomodori secchi) ed
una zucchina . Tutte le verdure andranno rigorosamente lasciate con la buccia, in quanto nella parte esterna dei vegetali , sono presenti tutte le preziose vitamine ed i sali minerali. Continuo la cottura per almeno 3 ore a fuoco lento e solo alla fine regolo di sale .Per un buon brodo , mettere tutto a freddo , per un buon bollito aggiungere il tutto quando l'acqua bolle , ma essendo il bollito una carne poco nobile , dopo tante ore di cottura perde tutte le proprietà che ritoveremo abbondanti nel brodo gustosissimissimo.Dico bene donna Assunta ?
Assunta (lunedì 26 novembre 2012)
22:34 DEL 26-11-2012
Buonasera donna Mafalda, tutto bene? Devo ammettere la mia ignoranza, non sapevo di tutte quelle verdure che hai citato da aggiungere al lesso, ora le copio e il prossimo bollito vedremo in versione rivisitata alla "Mafalda" come va! Per quanto riguarda i pomodori secchi, non li metterò, non li amo particolarmente e quindi la mia dispensa ne è sprovvista.
PS. quando pensi di avere un pochino di tempo da dedicarmi, chiamami al telefono, (sempre se
vuoi) io ci ho provato diverse volte, ma non ti ho mai trovata in casa, non pensi di avere il piede un po' lungo? Non è ora di rimanere in casa a rammendarti un po' di calzini? Considerando il fatto che non devi fare la nonna, hai il maggiordomo, hai l'autista personale, quindi? dove te ne vai in giro?

mafalda (lunedì 26 novembre 2012)
.... OBBEDISCO , avvicinati al telefono , sto per chiamarti ............
Assunta (lunedì 26 novembre 2012)
Grazie.....Garibaldi! la sua telefonata sarà moooolto gradita!
mafalda (martedì 27 novembre 2012)
Tempi duri , vero Assunta ? da quando in quà mi risparmi l'ora e la data ?
Assunta (martedì 27 novembre 2012)
01:59 del 27-11-2012
In tempi duri si cerca di risparmiare su tutto, anche sulla data.
si chiama: (rimbambimento senile)

Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0